Home | IRIS EDU LABS

Noi usiamo i cookies e altre tecniche di tracciamento per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito, per mostrarti contenuti personalizzati e annunci mirati, per analizzare il traffico sul nostro sito, e per capire da dove arrivano i nostri visitatori.


Preferenze

RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ DI RIMBORSO

1) Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico della merce. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli acquistati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

2) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informare IRIS Società Cooperativa Sociale della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio comunicazione trasmessa via e-mail o via posta raccomandata).

3) Se il Cliente recede dal contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di IRIS Società Cooperativa Sociale, ad eccezione dei costi di spedizione/consegna, entro 14 giorni dalla data di consegna dei beni oggetto di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti.

4) In caso di esercizio del diritto di recesso dopo aver già ricevuto i beni, il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli a IRIS Società Cooperativa Sociale, via M. SS. Del Carmelo n.1-3, ang. Via S.G. Bosco - 70010 Sammichele di Bari (Ba), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal contratto. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

5) Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne la natura e le caratteristiche.

6) Resta inteso che il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.