In questo viaggio nella storia, Edu ci condurrà nel Paleolitico, un tempo lontanissimo da quello in cui viviamo, durante il quale gli uomini si sono evoluti, si sono adattati e hanno man mano perfezionato le loro conquiste tecniche e sociali.
Edu ci condurrà alla scoperta dell’affascinante mondo dell’archeologia, delle fasi di lavoro per portare alla luce le testimonianze della vita materiale e ricostruire le vicende, le abitudini, l’economia e la spiritualità di un determinato popolo.
In questo viaggio nel tempo Edu ci condurrà alla scoperta dell’Antica Roma, una delle città più potenti al mondo, ripercorrendo la sua storia e le sue tradizioni a partire dalle origini leggendarie fino alla sua decadenza.
In questo viaggio nel tempo, Edu ci condurrà alla scoperta di una delle civiltà più affascinanti e grandiose mai esistite, nata lungo uno dei fiumi più estesi del mondo: il Nilo.
Nel suo racconto, Edu ci aiuterà a comprendere quali sono i delicati equilibri che governano il nostro pianeta e quali pericoli minacciano la sopravvivenza degli ecosistemi.